giovedì 25 settembre 2008

chiamatemi pure MERY-147...


scansione di fazzoletto di carta macchiato di sangue: grazie cintura e air-bag!


...nel senso che ho sfasciato la mia AMATA Alfa Romeo 156 2.0 del 1998, in mio possesso dall'aprile del 2005.

Fedele compagna di avventure,
viaggi, scorribande e altre cose che qui tacerò
mi separo da te con le stesse paure
di quando il precedente incidente mi capitò.
Tu, sola entità feminina che mi abbia mai capito,
tu, che rischiaravi le mie notti
e davi completezza ai miei giorni. Col viso contrito,
il cuore infranto e gli occhi rotti
dal pianto, ti saluto e ti prometto
cercherò di essere un bravo "uomenetto".
HL

m9

9 commenti:

Maverick ha detto...

ma come capperi hai fatto??????

mery9 ha detto...

Mattina ore 6.00 andavo per prendere il treno: c'è un punto lungo la strada (principale) denominato "4 strade" dove, pensa un po', si incrocia una strada minore che ha gli stop. Avvicinandomi al luogo (non proprio ai 50 km/h, ma lì c'è limite 90) una prima macchina si è immessa da destra proseguendo nella direzione da me percorsa ed un'altra macchina che le stava appresso si è avvicinata allo stop con l'intenzione di attraversarlo, ed io ero ormai giunto. Inaspettatamente quest'ultima auto mi ha letteralmente tagliato la strada (secondo me ha visto che l'altra si era immessa e, dando per scontato che dalla mia direzione, da sinistra non arrivava nessuno, ha controllatao solo a destra e via). A quel punto per non centrarla in pieno ho sterzato iinvadendo l'altra corsia, per fortuna vuota, e ho colpito l'auto solo fino alla parte "motore", cioè non l'abitacolo.
Se andavo via dritto e non sterzavo, probabilmente la uccidevo.
...
pausa piantino in memoria della vecchia 156
...
Morale: la mia macchina con una bella botta, potenzialmente recuperabile, ma ovviamente il costo della riparazione è speriore al valore dell'auto. Probabilmente riesco a recuperare l'impianto a gas da portare sulla nuova auto che sto cercando. Vedremo.

Maverick ha detto...

mmmmmhhhh...disastro ragazzo, disastro!!!!su su, cambia "l'Alfetton" e passa a qualche cosa d'altro , via...
oggi non ti 6 ancora fatto vivo!sei in concessionaria?????ah ah ah , dai su c'è di peggio!baciiiiii

mery9 ha detto...

Tranquilla cara Mavie, ero in giro nel profondo sud del mondo: Rovigo... Ah, ah scherzi a parte è una bellissima cittadina, veramente, che si visita facilmente in una giornata e rivela ancora le tracce delle bonifiche, etc.
Comunque ho già trovato una macchina che andrà a sostituire la gloriosa 156 (in realtà il giorno stesso dell'incidente sono andato dal mio meccanico-concessionario di fiducia chiedendogli se aveva qualcosa).
Indovina che macchina è?

Maverick ha detto...

mmmmhhhh...'na panda?

mery9 ha detto...

Ma va là, una panda. Macchina bellissima beninteso (ne avevamo una qualche anno fa), ma no. Altro aiuto, questa volta doppio: non ho moltas fantasia ed il mio meccanico è concessionario Alfa Romeo...

Maverick ha detto...

mamma mia ... hai preso di nuovo un Alfettone?Ma dai, cambia!Passa alle Audi , su su ...

mery9 ha detto...

Alfa Romeo NUNC ET SEMPER!
Svelo l'arcano: la macchina nuova (usata) è esattamente lo stesso modello della vecchia.
PACE e BENE!

Maverick ha detto...

AH ecco ... squadra che vince , non si cambia! baci ragazzo e buon lunedi (sigh)