venerdì 20 agosto 2010

Sei per Nove. Due generazioni a confronto



Fioccano le iniziative culturali in occasione della Festa della Ceramica che prenderà il via sabato 28 agosto. Ma già domani sera, venerdì 27 agosto 2010 alle ore 18, sarà possibile avere un assaggio della produzione ceramica con una mostra dal titolo esplicativo:
Si deve alla volontà di Anita Zampierin, mente dell'associazione culturale Porta Dieda di Bassano del Grappa, l'idea inedita di aprire una galleria d'arte contemporanea nel paese della ceramica. I sei ceramisti scelti si distinguono in due gruppi, caratterizzati da una diversa età anagrafica, ma la continuità ed il sapersi mettere in gioco, ha fatto sì che i giovani abbiano appreso qualcosa dai più anziani che, a loro volta, giovano della vivace schiettezza dei primi.
A me l'onore e l'onere di presentare questi amici ed i rispettivi percorsi artistici.
Sperando di essere all'altezza, vi invito a fare un giro. Anche se non vi interessa molto la ceramica e lacuriosità di opere inedite non vi scuote, rimarrete deliziati almeno dai sei personaggi che rispondono ai nomi di:
Andrea (..DNA) Dal Prà, Giuseppe Facchinello, Carlo (JAN) Stringa, Nico Toniolo, Floriano Gheno e Piergiuseppe Zanolli.

Quello riportato qui sopra è parte del volantino della mostra... qualche parola esplicativa nata da uno spunto del prof. Piergiuseppe Zanolli e dalle chiacchere confronto con ..DNA.

Nessun commento: